Floriterapia Australiana

Responsabile: Arianna Pozzi (340.56.71.841 – ariannapozzi7@gmail.com)

In seguito a percorsi di studi scientifici, Arianna si è sempre più avvicinata allo studio della medicina olistica, in particolare alla medicina vibrazionale, iniziando un percorso di formazione rivolto alla Floriterapia.
Ha conseguito il I° e II° livello di formazione del Bach International Education Programme presso il Bach Center. In seguito si è diplomata come Flower Essences Consultant presso CNM Italia di Padova.
Ha una particolare passione per la Floriterapia Australiana, un metodo vibrazionale che utilizza le essenze dei fiori selvatici australiani per andare a riequilibrare stati d’animo e convinzioni negative, disturbi di origine psicosomatica, conflitti e difficoltà relazionali, disarmonie nel carattere e disagi emozionali.
Tutte le essenze contenute nel repertorio provengono dal Bush Australiano, un luogo pressoché incontaminato e per questo fortemente carico di energia vitale che rende questi rimedi particolarmente efficaci. Le essenze floreali australiane non presentano alcuna controindicazione, possono essere utilizzate in tutte le fasi della vita di un individuo, già dalla primissima infanzia fino all’età della senescenza; inoltre possono essere assunte in concomitanza con altri farmaci.
Le Australian Bush Flower Essences donano forza, coraggio e volontà nel perseguire i propri scopi di vita. Promuovono l’autostima e chiarezza di pensiero nelle scelte di tutti i giorni, aprendo l’individuo ad un reale miglioramento della propria vita.
Presso l’Associazione Alce Viola Arianna svolge le seguenti attività:
– consulenze individuali;
– incontri sul benessere emozionale e fisico con i fiori australiani per donne e uomini;
– incontri sul benessere emozionale e fisico con i fiori australiani specifici per mamme in gravidanza, nel post partum e mamma/bambino;
– incontri sul benessere emozionale e fisico con i fiori australiani specifici per il sostegno della donna in tutte le fasi di vita.